Vai alla lista notizie

Gas Intensive, il più grande consorzio di consumatori industriali di gas

04 giugno 2024
Energia
Materia: Servizi ed iniziative
Gas Intensive

La società consortile Gas Intensive rappresenta le imprese energivore in Italia e fornisce servizi alle sue consociate.

Portavoce delle istanze delle aziende industriali energivore, per una maggiore competitività, la società consortile Gas Intensive è promossa da 8 Associazioni confindustriali (Assocarta, Assofond, Assogesso, Assomet, Assovetro, Ca.Ma., Confindustria Ceramica e Federacciai) e rappresenta potenzialmente il più grande consumatore industriale di gas naturale in Italia. Dal 2001, anno della fondazione della società, l’azione di Gas Intensive è stata rivolta a perseguire una reale apertura del mercato del gas in Italia e ad assicurare forniture (fino al 2019) e servizi (gas release, gestione delle capacità di trasporto gas, stoccaggio 130, interrompibilità gas) alle aziende industriali. Significativa la presenza delle aziende ceramiche, essendo ben 66 le imprese aderenti su 133 soci di Gas Intensive.

Visita il sito: https://www.gasintensive.it

GD