Ceramics of Italy

03 aprile 2024

Ceramics of Italy è il marchio collettivo che rappresenta l'industria ceramica italiana.

Nel 1972 nasce il marchio Ceramiche italiane, ideato per la promozione in Italia e all’estero delle piastrelle di ceramica italiana con un’operazione in anticipo sui tempi nel panorama dell’industria italiana del Made in Italy.
Il marchio è poi evoluto nel tempo, recependo spinte sempre più internazionali. Dalla registrazione di Ceramiche italiane si è passati a Ceramic Tiles of Italy per infine giungere dal 2011 a Ceramics of Italy , per rappresentare  i seguenti settori industriali della ceramica italiana: piastrelle, ceramica sanitaria e stoviglie.
 
Indicando la provenienza geografica del prodotto il marchio racchiude in sé i valori e le qualità riconosciuti all’industria ceramica Made in Italy in tutto il mondo:  qualità, trasparenza, leadership nel design,innovazione di prodotto e di procedimento, sostenibilità ambientale e sociale.
Le aziende associate a Confindustria Ceramica licenziatarie del marchio Ceramics of Italy sottoscrivono un apposito disciplinare di uso del marchio. 
Il marchio Ceramics of Italy costituisce il punto di riferimento per l’attività promozionale dell’Associazione, nazionale ed internazionale e può essere utilizzato solamente in relazione a prodotti ceramici realizzati in Italia.
 

Per saperne di più approfondisci qui