L'attività di comunicazione dell'Associazione si delinea negli ambiti istituzionali, rispetto al settore, alle sue imprese ed a Cersaie, e viene sviluppata su media di editori terzi, italiani ed esteri.
La Comunicazione istituzionale si riferisce ad eventi ed attività di rappresentanza relativa al settore nel suo complesso.
A favore delle aziende, oltre che dell'intero comparto, vengono realizzate campagne di comunicazione e divulgate informative puntuali volte a far conoscere le peculiarità dell'industria ceramica nazionale.
Comunicazione di Cersaie e di Coverings. Centrali nella conoscenza dell'industria ceramca italiana sono Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, la fiera americana Coverings e gli altri appuntamenti di partecipazione collettiva delle aziende.
Rassegne stampa. Disporre di una aggiornata rassegna stampa degli articoli usciti su carta, digitale e social, tv e radio, periodici di settore e generalisti rappresenta una fondamentale opportunità di conoscenza del settore.