Vai alla lista notizie
Notizie

La ceramica italiana si presenta ai grandi progetti urbanistici del MIPIM 2025

11 marzo 2025
Fiere
Comunicazione
Materie: Altre iniziative fieristiche Comunicati stampa
Mipim 2024

Confindustria Ceramica, sotto le insegne Ceramics of Italy, in coordinamento con Confindustria Emilia-Romagna e ANCE regionale ritorna al Palais des Festivals di Cannes da oggi, 11 marzo, fino a venerdì 14 in occasione del MIPIM 2025, la fiera annuale dedicata allo sviluppo urbanistico delle grandi città del mondo.

La partecipazione dell’associazione fa parte, per la seconda volta, di una collettiva che vede come capofila la Regione Emilia-Romagna, Assessorato Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro, Formazione, Relazioni Internazionali.

La presenza si sviluppa su uno stand di 30 mq collocato nel Padiglione Italia (Riviera 8 - R8.A20), accanto allo stand di ITA (Italian Trade Agency), delle Agenzie di Stato e di altre importanti regioni italiane. MIPIM è un luogo dedicato a presentazioni e workshop con l’obiettivo di proporre a investitori provenienti da tutto il mondo le opportunità e i progetti disponibili ed i servizi e prodotti a supporto dell’attrazione di investimenti che offre il territorio stesso. Un’occasione importante per spiegare come la ceramica italiana possa essere protagonista anche nel contesto delle grandi trasformazioni urbanistiche. 

Tra gli eventi in programma segnaliamo il workshop “Emilia-Romagna Strategic Technologies and Infrastructures for Innovation”, in agenda il 12 marzo alle ore 10.00 presso il Padiglione Italia, con la partecipazione di Vincenzo Colla, Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna, Annalisa Sassi, Presidente di Confindustria Emilia-Romagna, assieme a sindaci ed assessori in rappresentanza del territorio.
 

Altre notizie
microscopio
30 luglio 2025
Focus sulla silice cristallina nel prodotto ceramico
Salute e Sicurezza
Auto in transito sul Ponte della Veggia 28/7/2025
29 luglio 2025
Ripristino della viabilità ordinaria - Sassuolo e Casalgrande
Trasporti e materie prime
Rapporti con gli associati e servizi
chiusura estiva 2025
29 luglio 2025
Chiusura uffici per ferie estive
Rapporti con gli associati e servizi
Comunicazione