Vai alla lista notizie
Notizie

A Cersaie un'area dedicata alle start-up in collaborazione con ICE-Agenzia

03 settembre 2024
Fiere
Comunicazione
Materie: Comunicati stampa Cersaie
foto Start up

A Bologna, dal 23 al 27 settembre 2024, i visitatori potranno incontrare 5 Start-Up e PMI innovative, orientate alla sostenibilità e operanti nelle categorie merceologiche della domotica, illuminotecnica, outdoor, arredobagno, wellness, porte, finestre, scale e cucine.

Incontrare il futuro, già oggi possibile, che nasce dalle esperienze di fondatori di start-up attive in diversi ambiti del mondo immobiliare. Per la prossima edizione di Cersaie, in programma a Bologna dal 23 al 27 settembre 2024, i visitatori potranno incontrare, durante i cinque giorni della fiera, 5 Start-Up e PMI innovative, orientate alla sostenibilità e operanti nelle categorie merceologiche della domotica, illuminotecnica, outdoor, arredobagno, wellness, porte, finestre, scale e cucine.

L’Area Start-Up verrà allestita in un’area di 96 metri quadrati presso la Mall del padiglione 37 del quartiere fieristico di Bologna. Ogni Start-Up avrà a disposizione una postazione per poter esporre i propri prodotti e le proprie soluzioni tecnologiche. 

Le 5 Start-Up presenti nella Mall 37 sono: 
•    TK1FIRE (Semproniano, GR), che produce wc che non utilizzano acqua;
•    REKO2 (Pontecorvo, FR), che realizza pavimentazioni da esterni con materiali totalmente riciclati attraverso un processo innovativo brevettato a basse temperature;
•    TAUA (Bologna), che ha brevettato un sistema per il monitoraggio della qualità dell'aria;
•    TRAILS LIGHT (Bologna), che ha messo a punto un sistema di telecontrollo dell'illuminazione;
•    SNAPALL BY TIMELAPSELAB (Mantova), che ha sviluppato un software che, da remoto, fa il monitoraggio di ambienti ed edifici attraverso una telecamera IP, offuscando in automatico i dati sensibili presenti nelle immagini.

L’Area Start-Up promossa dall’Agenzia ICE, in collaborazione con Edi.Cer. S.p.A., rientra tra le attività della convenzione siglata con l'Agenzia per la promozione di Cersaie 2024.

Altre notizie
microscopio
30 luglio 2025
Focus sulla silice cristallina nel prodotto ceramico
Salute e Sicurezza
Auto in transito sul Ponte della Veggia 28/7/2025
29 luglio 2025
Ripristino della viabilità ordinaria - Sassuolo e Casalgrande
Trasporti e materie prime
Rapporti con gli associati e servizi
chiusura estiva 2025
29 luglio 2025
Chiusura uffici per ferie estive
Rapporti con gli associati e servizi
Comunicazione