Per promuovere la conoscenza e l’uso della ceramica italiana sui mercati uno degli strumenti messi in campo dalla Associazione è l’organizzazione di incontri B2B, nel cui ambito vengono spesso organizzati seminari tecnici e conferenze di architettura. B2b, seminari, conferenze e incontri sono rivolti ai prescrittori internazionali. E’ previsto il coinvolgimento delle aziende che possono aderire alle iniziative rispondendo e iscrivendosi su appositi moduli inviati dall’Associazione ogni volta che viene organizzato un incontro. Queste iniziative collettive vengono organizzate con il marchio Ceramics of Italy. B2b, seminari, conferenze e incontri vengono calendarizzati annualmente individuando di anno in anno i mercati di maggiore interesse per il settore e dove il trade è già consolidato. Le iniziative sono organizzate in modo da promuovere le novità di prodotto, per far conoscere le applicazioni più innovative e per acquisire nuovi contatti con i progettisti locali. Gli eventi sono realizzati direttamente e/o in collaborazione con ICE-Agenzia e media partner.
In questa sezione è possibile trovare le notizie e le informazioni aggiornate sulle iniziative in corso.