Promozione
Materia

Posa

L’importanza della posa
C’è forte attenzione da parte dei produttori verso il tema della formazione sulla posa delle superfici ceramiche. Il prodotto ceramico esprime al meglio le proprie performance tecniche e qualità estetiche quando la sua installazione viene realizzata a regola d’arte, da posatori professionisti preparati e qualificati. Questo vale tanto nel privato quanto, a maggior ragione, nel pubblico, dove il progetto edilizio nel suo complesso viene fruito dall’intera collettività. In questo contesto si inserisce il contributo di Confindustria Ceramica alla revisione dei nuovi “Criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di interventi edilizi” (comunemente denominati CAM), nei quali è stato inserito un criterio premiante relativo alla capacità tecnica dei posatori.
L’Associazione si è dotata di una Commissione dedicata ai temi della Posa dal 2019 ed ha siglato una convenzione triennale con Assoposa che prevede sostegno all’organizzazione di corsi per i posatori e di iniziative presso rivenditori italiani, oltre al contributo per la realizzazione della Città della Posa a Cersaie e per attività di promozione del prodotto ceramico in Italia e all’estero. Nella nuova convenzione Confindustria Ceramica diventa socio patrocinante di Assoposa ed entra a far parte del suo Consiglio Direttivo.
Confindustria Ceramica in collaborazione con Assoposa ha realizzato una serie di 5 brevi clip sui grandi formati, che forniscono consigli utili per una posa sicura. Questa serie di video si aggiunge a “XXL Tiles, the future is now“, il filmato realizzato in un vero cantiere nel centro storico di Roma.
 

PROMOZIONE posa
Notizie
Taglio lastra ceramica
26 giugno 2024
Cinque video per una posa corretta
Promozione
foto giornata posa
28 giugno 2024
La posa in Palazzina
Promozione
Contatti
SR
Simone Ricci