On 2 and 3 December, the senior management of Confindustria Ceramica, together with representatives of the leading companies in the sector, are in Brussels for a series of meetings with key decision-makers in European institutions.
Si è concluso il ciclo di incontri guidati da Luca Fenati, Founder & Excecutive Advisor Fluxus HR
Competitività del settore, Green Deal, ricerca per la decarbonizzazione e revisione del sistema ETS al centro della prima riunione del Tavolo Settoriale Industria Ceramica.
Dal 9 al 12 novembre si è tenuta a Yogyakarta, Indonesia, la 32ma edizione del World Ceramic Tiles Forum (WCTF). L’evento, che è stato ospitato da ASAKI, l'Associazione indonesiana dell'industria ceramica, ed ha visto la partecipazione di 47 rappresentati provenienti da Brasile, Cina, Germania, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Spagna, Turchia, Ucraina, e Stati Uniti d'America.
Here you will find a complete overview of the events of Confindustria Ceramica.
The reason Italian ceramics can today be considered among the most sustainable globally is the consistent importance sustainability has always had for the industry.
With centuries of expertise in ceramics behind us. Today, cutting-edge ceramic products that preserve the beauty of Italian aesthetic culture and quality.
L’industria ceramica italiana è composta da 6 settori diversi: piastrelle di ceramica, laterizi, refrattari, sanitari, stoviglie e ceramica tecnica. Complessivamente le imprese operative sono 252, con 26.211 addetti, un fatturato di 7,5 Miliardi di euro e che esportano il 75% della produzione (dati 2023).
CERSAIE è Il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredo bagno, che da oltre 40 anni si svolge annualmente a Bologna. E’ tuttora la più importante fiera a livello mondiale della ceramica per l’architettura. Cersaie è promossa da Confindustria Ceramica e organizzata dalla controllata Edi.cer. Spa.
Ceramics of Italy is the institutional trademark used for all promotional events relevant to the Italian ceramic industry, both in Italy and worldwide. It can be licensed for use by ceramic companies in accordance with a specific authorisation process.
Il Manifesto 2024-2029 di Cerame-Unie (la federazione europea di settore di cui l’Associazione fa parte) delinea le priorità del settore della ceramica europea per la nuova legislatura europea.
Per poter competere sui mercati mondiali è fondamentale un quadro normativo interno che assicuri la “certezza del diritto”, specie in tema di costi operativi e fiscalità.